Diritto di recesso

Diritto di recesso

Le presenti condizioni disciplinano il diritto di recesso per gli acquisti effettuati sul sito Flysportsalerno.it di Super Sport srls  (di seguito denominata “Super Sport”) con sede in Via Giovanni Battista Amendola 73  – 84129 Salerno (SA).

1 Ai sensi de Codice del Consumo che regolamenta le vendite a distanza (D.Lgs 206/05) e successive integrazioni, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al sito Flysportsalerno.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 3, 4, 5
2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Super Sport una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo: info@flysportsalerno.it.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Super Sport provvederà rapidamente a comunicare al cliente tramite e-mail (all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’ordine) le istruzioni sulla modalità di restituzione.

La restituzione della merce è a carico del cliente e dovrà avvenire entro quattordici giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato a Super Sport la decisione di recedere il contratto.

La merce dovrà essere restituita integra e funzionante, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 3, 4, 5

3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di spedizione. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, così come ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, usura o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Super Sport darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Super Sport non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, trattenendo totalmente o in parte la cifra del valore del prodotto qualora vengano ravvisate. Qualora infine la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Super Sport provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Super Sport srls provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti (escludendo le spese di trasporto sostenute per la consegna), entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto l’avviso di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito (se utilizzato inizialmente tale sistema di pagamento) o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. Super Sport si riserva di non riaccreditare l’importo finché la merce non viene ricevuta ovvero il cliente non dimostra di averla spedita.

5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Super Sport accerti:

  • l’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo.
  •  la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • confezioni sigillate/blister aperte.
  • il danneggiamento del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Super Sport, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

WhatsApp chat