Videoanalisi

Sei sicuro di correre con le scarpe giuste?

Puoi verificarlo da noi con il sistema di  Video Analisi SINCRORUN.

Se acquisti un paio di acarpe da running il test di Video Analisi è gratuito.

Invia il modulo di prenotazione con i tuoi dati e ti ricontatteremo in meno di 24 ore.

Oppure se  preferisci, chiamaci allo 089 712328 o contattaci su Messenger m.me/flysportsalerno

Inviaci il modulo di prenotazione e ti contatteremo per fissare un appuntamento per la video analisi utilizzando il programma SINCRORUN. Acquistando un paio di acarpe da running potrai usufruire del test di Video Analisi gratuito.

SINCRORUN è un sistema completo di Video Analisi e valutazione dell’appoggio del piede, utilizza un sistema di acquisizione video tramite la telecamera collegata al  computer ed è abbinato ad un tapis roulant, che permette di eseguire una diagnosi accurata al rallentatore dell’appoggio del piede  da fermo, durante la camminata e soprattutto in corsa.

Molte volte viene sottovalutata l’importanza dell’ appoggio del piede, cercando altrove le cause del dolore alla schiena della tallonite o di altri infortuni.

Un’analisi video accurata in movimento aiuta a capire quale scarpa è più adatta alle proprie esigenze garantendo una più salutare e sicura attività fisica. Da noi avrai la possibilità di verificare il tuo appoggio da fermo, durante la camminata e soprattutto in corsa e potrai provare  scarpe  con caratteristiche differenti  verificando come cambia il tuo appoggio a seconda della scarpa che indossi e potrai individuare così la scarpa più adatta a te prima di acquistarla.

“So bene quanto sia difficile scegliere la scarpa giusta per il running, soprattutto se si è soggetti a tallonite  o ad altri disturbi. Ormai sono più di 10 anni che opero nel settore  e conosco le differenti tipologie di scarpe da running. La maggior parte delle persone appoggia il piede in modo neutro o supino, cioè verso l’esterno, e di conseguenza la maggior parte delle calzature da running,  sono pensate per questi podisti. Se invece sei un pronatore, ovvero appoggi il piede verso l’interno, scegli il tipo anti pronazione, con un sostegno nell’interno piede in grado di preservare tendini, muscoli e articolazioni dalle conseguenze di questo tipo di appoggio. Come capire il modo in cui appoggi il piede? Il nostro è un negozio specializzato per il running e possiamo utilizzare il Sistema di Video Analisi SINCRORUN che ci permette di effettuare un’analisi dell’appoggio mentre stai correndo. Potremo verificare il tipo di appoggio del piede con differenti modelli di scarpe e identificare quello più  idoneo al tuo tipo di corsa. 

 

WhatsApp chat